Scuola di Musica

Corso di Sassofono

“Strumento musicale a fiato di ottone nichelato o argentato, avente forma di tubo conico e fornito di ancia battente applicata su un becco analogo a quello del clarinetto. Fu inventato nel 1840 da A.-J. Sax, che lo brevettò nel 1846. Usato inizialmente nelle bande, fu poi adottato anche in orchestre, soprattutto di jazz e di musica leggera. Esistono diversi tipi di sassofoni, che si differenziano per forma e per accordatura (in do, fa, mi bemolle, si bemolle) e formano una famiglia di vari strumenti (dal sopranino al contrabbasso).” (da Enciclopedia dei Ragazzi Treccani)

Il progetto “Musica Maestro” è un’iniziativa nata con lo scopo di dare l’opportunità ad aspiranti musicisti di qualsiasi età di avvicinarsi al mondo della musica,
Ti piacerebbe imparare a suonare questo strumento? Puoi frequentare una tua lezione di prova gratuita!

Insegnante

M° Giuseppe Faggin

Diploma di Clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova (PD). Inoltre, ha conseguito il diploma a termine del biennio abilitante all’insegnamento dello strumento.

Up

L’ Associazione Banda di Selvazzano APS è una libera associazione di promozione sociale che promuove la cultura e l’educazione musicale.

Social Share
H E L L O T H E R E